Sede Valdera +39  0587-212544      aeci@aecivaldera.it

Malasanità è Diritti del Paziente

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Se ritieni di essere stato vittima di un caso di malasanità errore medico, mancata assistenza puoi rivolgerti alla nostra Associazione. Il nostro Ufficio Legale, previo esame del caso, assiste tutti  i soci e le vittime di danni per errori medici e inefficienze di strutture sanitarie per ottenere tutela e il giusto risarcimento danni.

Puoi chiedere assistenza se pensi di avere subito un danno biologico in conseguenza diretta di da errore medico 

o per una assistenza sanitaria insufficiente. I nostri consulenti procederanno ad una preliminare valutazione del tuo caso, per esempio:

  •  se siete stati vittime di una errata assistenza  in gravidanza e/o al parto con grave danno per il bambino o per la madre,
  • se avete subito un errato trattamento medico o chirurgico o contratto una infezione nel corso di un intervento chirurgico o di un ricovero in ospedale  o per errata trasfusione etc
  • se avete subito danni per un ritardo nella diagnosi e nella terapia di una patologia.

In tutti i casi è opportuno inviarci una richiesta di assistenza telefonando al nostro numero o compilando il modulo di contatto. Verrai ricontattato dai nostri Uffici  per esporre dettagliatamente il caso specifico, raccontare i fatti accaduti, produrre la documentazione sanitaria che sarà poi esaminata dai nostri esperti.

Se effettivamente riscontriamo la sussistenza di un evidente errore medico verrà valutato il danno e avanzata una richiesta di risarcimento all’ente o al medico e la contestuale richiesta di attivazione della copertura assicurativa. L’Associazione, attraverso i propri consulenti e avvocati, si occuperà di seguire l’intera pratica sia nella fase stragiudiziale e, se necessario, anche in quella giudiziale.

L’assistenza dell’Associazione non comporta nessun compenso professionale né anticipo. Il compenso dei professionisti incaricati è determinato sulla base di un rapporto di convenzione con l’associazione e sarà liquidato  solo in caso di esito positivo a carico della controparte o in base ad apposita convenzione in misura proporzionale al risarcimento ricevuto.

 

A.E.C.I. è membro: