Sede Valdera +39  0587-212544      aeci@aecivaldera.it

Controversie Finanziarie

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Assistenza Debitori

Problemi con il debito Bancario? Costi, commissioni e interessi elevati pagati per Fidi Bancari, Leasing, Prestiti, Cessioni del quinto, Carte Revolving? Sospetti di usura? Controlla con i consulenti AECI che le rate, gli oneri le commissioni, gli interessi siano state calcolate e addebitate secondo la legge e nel rispetto delle regole di capitalizzazione, che non siano state addebitate commissioni anomale, non previste dalla legge o dal contratto nonchè verificare che la banca abbia sempre agito secondo correttezza e buona fede.

Nel caso effettivamente risultino fondati i sospetti di anomalie e illeciti effettuati dalle banche e dalle finanziarie puoi incaricare i professionisti convenzionati per elaborare la perizia econometrica, e per assisterti nelle azioni giudiziarie ai fini del recupero di quanto indebitamente pagato.

La verifica e la consuleza preliminare è gratuita per tutti i soci.  Se hai dei dubbi sulle modalità o sulla documentazione da inviare contattaci per avere chiarimenti e informazioni.

In ogni caso, e in particolare nelle situazioni di eccessivo indebitamento, sia personale che aziendale, o di recupero crediti aggressivo, l'Ufficio Legale di AECI si incarica di tutelare la posizione del debitore, e di rinegoziare per conto del socio l'eventuale rientro del credito a saldo e stralcio alle migliori condizioni possibili, avendo riguardo anche alla tutela dagli effetti negativi di segnalazioni al CRIF o alla Centrale Rischi.

Documenti e procedure:
Il socio invia all'ufficio legale tutta la documentazione necessaria tramite email o attraverso l'area riservata del sito web. 
Il legale incaricato  insieme ai consulenti e provvede alla verifica delle posizioni e agli interventi più opportuni, presso l'ente creditore o mediante azioni di opposizione presso l'autorità giudiziaria o presso l'arbitro bancario finanziario.
Nessun compenso è richiesto al socio per questa fase. Saranno dovuti eventualmente solo i costi sostenuti per tasse giudiziarie necessarie per il giudizio o spese vive. Solo al termine sarà dovuto un contributo specifico in base al risultato raggiunto e nella misura massima dell'8% dell'importo effettivamente stralciato del debito, comprensivo anche dei costi di eventuale perizia contabile, ove necessaria.
Se il socio ha già un proprio legale di fiducia può incaricare i consulenti convenzionati di verificare eventuali anomalie ed elaborare la sola relazione di consulenza tecnica con contributo specifico fisso e concordato.
Per i debiti derivanti da cartelle di pagamento l'ufficio legale verifica la legittimità delle pretese, e in caso di anomalie (prescrizione, difetti di notifica etc) provvede, su incarico del socio,  al ricorso in opposizione presso la competente autorità giudiziaria.

 


Azioni e Titoli  Svalutati - Difetto di Trasparenza Bancaria

- Se la Banca non ti ha informato adeguatamente sulla rischiosità del tuo investimento

- Sei stato "costretto" dalla banca ad acquistare azioni della stessa banca per ottenere fido o un prestito

- Se ti hanno piazzato azioni della banca come sicure, e poi hai invece scoperto che si tratta di titoli invendibili e non negoziabili

- Se hai perplessità specifiche sulla correttezza del trattamento nei tuoi confronti come risparmiatore e/o investitore

- Se hai subìto perdite del capitale investito in titoli LEHMAN BROTHERS, PARMALAT, OBBLIGAZIONI ARGENTINE, BOND GRECIA o titoli simili acquistati attraverso la tua banca.

- Se possiedi azioni e obbligazioni annullate delle banche in risoluzione BANCA ETRURIA, BANCA MARCHE, CARIFE, CARICHIETI, vuoi verificare se ci sono i presupposti per il rimborso previsto dal DL 59/2016 per il rimborso dei titoli o per l’arbitrato, oppure se è possibile una azione legale.

- Se sei stato danneggiato da un contratto di SWAP iniquo

- Se Poste Italiane ti ha rimborsato un rendimento minore di quello previsto per i BUONI FRUTTIFERI POSTALI


L'Ufficio Legale di AECI in collaborazione con StudioCredit assiste i soci nella verifica delle anomalie del contratto e in tutte le controversie e trattative bancarie e finanziarie.

 

A.E.C.I. è membro: